Con il Festival delle Peschiere, il sistema cooperativo di Legacoop e il festival Dromos vogliono contribuire allo Sviluppo Sostenibile della Sardegna, per la costruzione di un nuovo modello di sviluppo economico, sociale, ambientale e istituzionale da ricercare dentro gli obiettivi dell’agenda 2030, attraverso l’integrazione delle azioni e del lavoro di tutti/e coloro che vivono e amano l’isola di Sardegna.

Con queste parole si apre la presentazione del progetto Festival delle Peschiere per il quale progettiamo pittogramma e logotipo seguendo successivamente tutti gli aspetti grafici e di comunicazione.

• Scarica il programma

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.