Fortunato chi la beve · luglio 2011

Con questa immagine abbiamo vinto l’edizione 2011 del concorso «Cavatappi d’idee».
Un’opera che si ispira alla grande creatività di uno dei massimi artisti del Futurismo, Fortunato Depero. L’immagine è anche un omaggio ai manifesti pubblicitari della prima metà del XX secolo. Giocando sul nome del nostro ispiratore coniamo un efficace slogan per la promozione della Vernaccia di Oristano Doc, Fortunato chi la beve

La Vernaccia di Oristano è storia, cultura e socializzazione.

Il nostro invito è… Responsabilmente, bere!

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.