Il Consorzio UNO, l’Università a Oristano, ci incarica di realizzare una campagna d’informazione. In questa occasione siamo affiancati dal consulente Sebastiano Cubeddu. L’idea è quella di lavorare attraverso i media tradizionali (spot tv, spazi pubblicitari sulla carta stampata, spot radio) e sui new media (sito internet e facebook). Lo slogan proposto “Non siamo un numero. Noi siamo UNO”  mira a comunicare quanto la realtà universitaria di Oristano sia ritagliata a misura di studente, a differenza di quanto succede nelle sedi centrali, e quanto gli studenti abbiano a disposizione tutto quello che gli è necessario per studiare bene, laurearsi in corso e accedere al mondo del lavoro.

Oltre alla comunicazione cartacea, sono stati realizzati uno spot istituzionale di 4’00” e 5 brevi sketch di 30″, sceneggiati e diretti dal regista Tore Cubeddu, produzione Areavisuale di Cagliari. Alle riprese hanno partecipato con entusiasmo oltre 100 studenti e alcuni docenti.

La musica dello spot è stata composta dai Gangalistics. Le immagini sono opera di Maria Rosa Romanello.

Fortunato Depero realizzò numerose locandine per mostre, manifesti e réclame per aziende. L’artista, denominato il Mago di Rovereto, è stato sicuramente un precursore del marketing e del branding come li conosciamo oggi. Il cagnolino di Depero apparì nella copertina del periodico Vanity Fair nel marzo 1931. Abbiamo voluto omaggiare un artista che continua ad essere fonte d'ispirazione.